Storia centenaria

La storia del Pastificio Monti inizia nel 1867 nella zona del pistoiese, con l’apertura di un laboratorio artigiano di pasta secca, a conduzione familiare.

Con il passare del tempo l’Azienda si evolve per adeguarsi alle nuove richieste del mercato, ampliando l’offerta alimentare ed avviando la lavorazione di pasta fresca, ripiena e non.
Il Pastificio si trasforma quindi in realtà industriale, per accrescere la produzione, in conseguenza dell’aumentata richiesta del suo prodotto. La proprietà investe nell’innovazione produttiva acquistando macchinari tecnologicamente avanzati, ma mantenendo sempre la caratteristica lavorazione artigianale, che negli anni ha portato l’Azienda ad acquisire e consolidare la fama di produttori di alta qualità.

Le rinnovate strategie aziendali sfociano nell’ottenimento della certificazione Sincert ISO 9002 e ISO 9001, nel 1998, e della IFS Food nel 2012.

Oggi il Pastificio ha sede a Empoli, in un sito industriale di circa 1000 mq, dove si è trasferito nel 2006, in seguito ad un cambio di proprietà.
I suoi clienti più significativi sono alcuni tra i leader nazionali della GDO e numerose realtà nel settore della ristorazione, sia in Italia che in Europa.