Qualità garantita

Tutta la pasta fresca a marchio Pastificio Monti viene preparata utilizzando esclusivamente ingredienti selezionati, 100% italiani, che sono lavorati internamente.

Durante il processo produttivo non vengono utilizzati additivi, conservanti o antiossidanti, per realizzare una pasta in maniera naturale, come quella preparata in casa.
La qualità degli alimenti è garantita da una costante verifica delle materie prime impiegate, che devono rispondere ad elevati standard organolettici. Vengono eseguite specifiche analisi di laboratorio per accertare l’assenza di elementi geneticamente modificati, sostanze aromatiche e additivi chimici.

La catena del freddo viene rispettate in tutte le fasi del processo produttivo, dal locale di scarico delle materie prime, all’area confezionamento ed imballaggio del prodotto finito. Il packaging stesso è progettato per consentire il mantenimento del fresco senza additivi chimici.

 Le linee di produzione e le aree di stazionamento dei prodotti finiti vengono controllate da un sistema computerizzato a ciclo continuo dotato di allarmi, per sollecitare, in caso di bisogno, l’immediato intervento di un tecnico per mantenere inalterata la temperatura.
Il sito produttivo è inoltre dotato di un sistema tracciamento di tutte le partite realizzate, attraverso il lotto di produzione, che permette di individuare le materie prime che sono state utilizzate e l’iter del processo di trasformazione.